Purchase E-Certificate Now

COVID-19 UPDATE: FOOD TOURS PAUZED (April 30) A discount of 10% on our world-famous Food Tours when our normal schedule resumes

FAQs

All the Answers to You'r Most frequently Asked Questions.

Sí, sono tutti inclusi.

Ogni extra é a vostro carico.

Il  nostro  desiderio  è  di  mantenere  il  più  possibile  un’atmosfera  raccolta  durante  i  nostri  tours,  in  modo  da  poterci dedicare al meglio ai nostri ospiti.

 Così  abbiamo  pensato  che  il  magico  numero  12  fosse  quello  giusto  per  indicare  il  massimo  dei  partecipanti,  e  2  il  loro numero minimo.

Tuttavia,  mettiamo  in  conto  alcuni  “strappi  alla  regola”,  per  cui  il  massimo  potrebbe arrivare a 15 e, per quanto riguarda numeri al di sotto dei 4 partecipanti, contattateci e vedremo di accontentarvi. 

 

I tour si acquistano online, con pagamento anticipato.

Dal nostro sito, al momento dell’acquisto verrete indirizzati ad Eztix, il sistema di booking che si occupa della vendita dei biglietti di tutte le food experiences.

Potete pagare tramite Paypal, Visa, Master card o Credit card. 

CORONAVIRUS AGGIORNATO ALLA POLITICA DEI BIGLIETTI:
A causa del Coronavirus, purtroppo, cancelleremo tutti i tour gastronomici fino al 5 aprile 2020.

A questo punto, ci sono tre opzioni tra cui i possessori del biglietto possono scegliere:

L’OPZIONE MIGLIORE
Convertiremo rapidamente i tuoi biglietti in un buono regalo che non scade mai. Andrà bene per 100 anni!
Puoi usarlo facilmente per ri-prenotare un tour gastronomico con noi quando le cose tornano alla normalità.
La scelta dell’opzione Certificato regalo elettronico ci aiuterà a mantenere a galla la nostra attività durante questo periodo.

LA SECONDA OPZIONE
Possiamo riprogrammare i tuoi biglietti per un tour futuro (per dopo il 30 aprile).

LA 3ª OPZIONE
Siamo in grado di emettere un rimborso del 50%.

Speriamo che tu sia sano e salvo.
E grazie mille per supportare la nostra piccola impresa, significa tutto!

Contattateci a info@ieatfoodtours.it

POLITICHE GENERALI DI BIGLIETTO:
Innanzitutto, anche noi siamo umani! Comprendiamo che si verificano errori, malattie ed emergenze e che tutte queste cose possono ostacolare la partecipazione e l’arrivo in tempo per un tour gastronomico. E la nostra risposta è sempre … umana ed equa. Quindi, ti preghiamo di contattarci sempre; info@ieatfoodtours.it per discutere di situazioni non appena ne diventi consapevole.

Allo stesso tempo, ti incoraggiamo a essere attento a richiedere una modifica dell’ultimo minuto e a salvare quel privilegio Solo per situazioni uniche (elencate di seguito) poiché i tuoi punti del tour vengono tenuti per te (è sempre molto difficile per noi rivendere i tuoi biglietti con un tempo limitato). Inoltre, come parte della nostra filosofia aziendale, miriamo sempre a mantenere un buon equilibrio tra piacere a voi (i nostri clienti) ed essere onesti con le nostre guide turistiche che lavorano duramente, che hanno anche bambini e cani da nutrire e il cui stipendio dipende anche dall’acquisto anticipato dei biglietti . Siamo sicuri di comprendere l’equilibrio che cerchiamo di mantenere per mantenere tutti super soddisfatti. Si prega di vedere i dettagli di seguito.

Politica di rimborso:
In circostanze normali, i tuoi biglietti Food Tour NON SONO RIMBORSABILI.
Se hai un’emergenza medica, familiare o i tuoi piani di viaggio sono cambiati a causa di gravi circostanze impreviste, ti preghiamo di contattarci al più presto chiamando il numero scritto sul tuo e-ticket o scrivendo a info@ieatfoodtours.it. Possiamo fare eccezioni e convertire i tuoi biglietti in un buono regalo o darti un rimborso del 50% (per cancellazioni effettuate 30 giorni prima della data del tour) se non tornerai a Torino nel prossimo futuro.

Politica di riprogrammazione:
I biglietti per il tuo tour gastronomico POSSONO ESSERE RISCHIALI entro limiti ragionevoli.
Vi preghiamo di contattarci almeno 72 ore prima del tour programmato se è necessario riprogrammare i biglietti.
Se hai un’emergenza medica, familiare o i tuoi piani di viaggio cambiati a causa di circostanze impreviste, ti preghiamo di contattarci al più presto a info@ieatfoodtours.it o chiamare il numero scritto sul tuo biglietto elettronico. Possiamo riprogrammarti in un’altra data o convertire i tuoi biglietti in un buono regalo che non scade mai.
* Si prega di essere attenti a riprogrammare all’ultimo minuto, i punti del tour si svolgono per te. Per noi è molto difficile rivendere i tuoi biglietti con un tempo limitato.

Politica meteorologica inclemente:
Tutti i nostri tour gastronomici PRENOTATE PIOGGIA O LUCIDO.
Nella rara situazione in cui siamo costretti a cancellare l’evento a causa di condizioni meteorologiche avverse / non sicure “basate su raccomandazioni del Sindaco di Torino”, i possessori di biglietti possono riprogrammare un altro giorno (soggetto a disponibilità), ricevere un buono regalo (che mai scade) o può ricevere un rimborso completo. Vi preghiamo di contattarci al più presto a info@ieatfoodtours.it o chiamare il numero scritto sul vostro e-ticket se prevedete condizioni meteorologiche avverse.

Vi  chiediamo  di  farci  sapere  per  tempo  se  siete  vegetariani  o  se  non  mangiate  pesce.

Ma non temete: nessuno andrà via ancora affamato! 😉

Per  quanto  riguarda  vegani  e  gluten  free,  bè,  noi  cerchiamo  davvero  di  fare  di  tutto per rispondere  alle  necessità  e  ai  desideri  di  chi desidera  partecipare  alle  nostre  avventure culinarie.  Tuttavia,  durante  i  vari  nostri  tour  sono  previste  degustazioni  di  pasta,  torte, biscotti,   cioccolata…   

Tutti   alimenti   che   contengono   uova,   burro   e   farina.   Dunque   è  praticamente impossibile   riuscire   a   trovare qualcosa di interessante da sostituire durante ogni sosta. Ci dispiace molto.

Le bevande sono incluse nel prezzo.

STREET  TOUR:  prevede  fermate  che  includono  bevande  come  acqua, vino, té o caffé. Qualsiasi bevanda extra sarà a vostro carico.

APERITIVO TOUR: prevede un drink o un calice di vino o una bevanda analcolica in ogni fermata. Qualsiasi extra bevanda richiesta sarà a vostro carico.

ETNICAL STREET FOOD TOUR: acqua o birra o altre bevande saranno inclusi ad ogni fermata. In caso di extra bevande, saranno a vostro carico.

SWEET  TOUR:  prevede  la  degustazione  di  bevande  calde  tipiche  a  base  di  cioccolata  e  latte,  cappuccino  o  tea  per  ogni  fermata. Qualsiasi extra richiesta sarà a vostro carico.

Dipende dal tour acquistato.

Comunque, provando a mantenere un pó di effetto sorpresa, visiteremo ristoranti e trattorie tipiche o etniche, cioccolaterie, cafés, confetterie, negozi di specialitá locali, mercato, street food stands, cocktails club, american bars, wineries… E poi il resto lo vedrete partecipando alle nostre avventure! 

No, i tour terminano in luoghi diversi da quello di partenza, tuttavia vi daremo tutte le informazioni necessarie rispetto al luogo che dovrete raggiungere terminata l’esperienza.

In generale, la lingua utilizzata durante i tours è l’inglese, ma è anche possibile avere tours guidati  in italiano e olandese. È  importante  che  ci  comunichiate  via  email  qual  è  la  vostra  preferenza,  immaginando  di  poter  organizzare  anche  tours  privati, eventualmente.

Dipende.

Generalmente é possibile fare qualche piccolo acquisto nei luoghi visitati.

Quando peró i gruppi sono piuttosto numerosi, vi chiediamo gentilmente di rimandare lo shopping al termine del tour. I negozi non scappano 🙂

Sappiamo che fare compere é qualcosa di bellissimo, specie quando si é in vacanza, ma rallenta di molto lo svolgimento del tour, accanto al fatto che gli altri ospiti presenti potrebbero non gradire l’attesa.   

(Comunque, al termine della nostra food advenure, saremo felici di suggerirvi una lista di posti must to visit anche per quanto riguarda una super shopping experience in cittá). 

 

Oh,   non   temete,   sarete   pienamente   soddisfatti   durante   e   dopo   il   tour   (qualsiasi  decidiate   di   scegliere).   

Però,   ci   teniamo   a sottolinearlo,   noi   siamo   per   le  esperienze   di   gusto,   dunque  sarete   pienamente   soddisfatti,   senza  sentirvi   così appesantiti da non riuscire più a muovervi 😉

 

I tastings coprono un intero e generoso lunch.

 

 

Assolutamente!  Vi  suggeriamo  di  portare  con  voi  parecchi  cucchiaini  di  sorrisi  e  di  riempire  per  metà  il  vostro  zaino  di  entusiasmo… La parte restante ci penseremo noi a colmarla! Avete la nostra parola 🙂

(Accanto a questo, controllate le previsioni del tempo il giorno prima del tour per essere certi di avere l’abbigliamento adatto ed, eventualmente, un ombrello).

Sí, assolutamente. Vi invitiamo a guardare le pagine relative ai vari tour, dove, al fondo delle stesse, specifichiamo il punto di ritrovo e quali soluzioni di parcheggio sono possibili.

STREET FOOD TOUR: Piazza Castello (al centro della piazza).

APERITIVO TOUR: Piazza San Carlo, accanto al monumento equestre.

ETNICAL STREET FOOD TOUR: di fronte al tempio ebraico, Piazzetta Primo Levi 12, San Salvario.

SWEET TOUR: Piazza San Carlo, accanto al monumento equestre. 

PRIVATE & CUSTOMIZED TOUR: da definire. Se si tratta di tour privati che si inseriscono in uno dei 4 disponibili, il punto di ritrovo non cambia.

 

Tutte le info sono comunque contenute nelle pagine relative ai vari tour.

I bambini possono partecipare.

Ad eccezione del tour aperitivo, dove richiediamo come etá minima 21 anni.

Si gusta a piedi la cittá, che viene cosí presentata dal punto di vista del gusto ma anche da quello storico culturale attraverso storie, leggende, aneddoti e racconti del vostro local foodie.

Per  favore,  comunicateci  subito  se  soffrite  di  particolari  allergie  o  intolleranze  alimentari,  così  faremo  del  nostro  meglio  per  rispondere alle vostre esigenze durante i tours.

Sì,   potete   acquistare i biglietti   direttamente   attraverso   il   nostro   sistema   di   booking: rapido, semplice e 100% sicuro.   

Per   qualsiasi   dubbio   o   domanda, contattateci  scrivendo  a    info@ieatfoodtours.it    e saremo  felici  di  aiutarvi!

Ci spiace, ma non abbiamo liste di attesa.

Contattateci se non trovate una data disponibile che soddisfi le vostre esigenze e cercheremo di accontentarvi trovando una soluzione per farvi partecipare alle esperienze.

Le mance sono sempre molto gradite, naturalmente. Tuttavia non obbligatorie, é chiaro.

Gli standar nell’industria dei servizi corrisponde in genere al 10- 15% dell’importo pagato. Ma é tutto assolutamente libero.

 

 

Yes, bathrooms are available in all the places we visit during the tour, exept of course for the open air marketplace.

The tours are held rain, shine, or snow. In the event of inclement weather, we will be able to go inside many of the establishments on the tour. In case of sudden weather changes take your umbrella or/and a poncho. However, we advise to check the weather conditions for your days event and dress appropriately.

Not all of the locations are wheelchair accessible. There can be at the locations high steps to make or different floorlevels to take, we are very sorry for that.

If you contact us in advance we can surely see what we can arrange.

Yes we can provide any of our tours in English, Italian and in Dutch. But in general the tour will run in English, so let us know infront what languase you and your group prefer.

Yes we absolutely do!  We can accommodate a variety of special requests (Ramily Reunions, Birthday Parties, Corporate, Team Building Events for Company’s ed.)

Information on our Private Group Tours can be found here. 


Still have Questions?

Contact our Team Directly by Phone, Email or Form Below.